RehAllianCE Transnational Pilot Action

DigitalRehab partecipa alla Transnational Pilot Action del progetto RehAllianCE – Interreg CENTRAL EUROPE, un traguardo importante nel nostro percorso volto a rafforzare i servizi di riabilitazione in Europa attraverso soluzioni tecnologiche innovative ed evidence-based.

 

L’obiettivo di RehAllianCE è ottimizzare l’utilizzo delle nuove tecnologie in riabilitazione per migliorare la qualità di vita degli abitanti dell’Europa Centrale.
La riabilitazione è infatti una forma di cura che aiuta le persone a recuperare o migliorare le abilità necessarie per la vita quotidiana. Una delle sfide principali è che tale assistenza ricade spesso sulle famiglie, senza un adeguato supporto sistemico o tecnologico.

 

Per affrontare questa sfida, il progetto:

  • Supporta le PMI MedTech nel raggiungere breakthrough e accelerare la commercializzazione dei loro prodotti;
  • Favorisce lo scambio di esperienze e buone pratiche tra i partner;
  • Contribuisce allo sviluppo di raccomandazioni politiche per migliorare la governance dell’innovazione nel settore sanitario;
  • Sperimenta tecnologie avanzate come robot e esoscheletri riabilitativi, dispositivi di assistenza, wearable e strumenti di telemetria.

 

Grazie al supporto dedicato della Carinthia University of Applied Sciences (FH Kärnten), nostro partner di ricerca di eccellenza, stiamo portando avanti la validazione della nostra soluzione AuReha non solo in termini di accuratezza e usabilità, ma anche esplorando possibili integrazioni e ottimizzazioni. L’obiettivo finale è quello di accelerare il percorso di accesso al mercato, garantendo che AuReha possa offrire il massimo valore ai professionisti della riabilitazione e ai pazienti.

Altri articoli